Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti in Padova

7a Adunanza ordinaria pubblica del 418° Anno Accademico

martedì 9 maggio 2017

La Sala del Guariento della Reggia Carrarese, sede dell’Accademia, sarà, come di consueto, lo sfondo della 7a Adunanza ordinaria pubblica del 418° Anno Accademico che si svolgerà venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16.00.

Aprirà la giornata la memoria del socio corrispondente Giuliano Pisani dal titolo Amathia: nasconderla o non nasconderla?.

Seguirà la memoria Interazione tra gli eventi climatici, l’ambiente, l’energia e le vicende umane: riflessioni tra passato e presente presentata dal socio effettivo Alberto Mirandola.

L’adunanza procederà con la memoria di Luca Schenato (presentato dal s.c. Andrea Galtarossa) intitolato Sensori in fibra ottica per la gestione del rischio idrogeologico.

Infine Paola Tosetti Grandi (presentata dal s.e. Paolo Maggiolo) terrà una memoria dal titolo Mantova e Padova: una lunga storia accademica. Presentazione degli Atti celebrativi il 450° anniversario della sodalità degli Invaghiti e la vicenda accademica mantovana fino alla Virgiliana.

In chiusura il concerto del pianista Alessandro Cesaro che eseguirà i 24 Preludi op. 28 di F.Chopin

PDF - 428.2 Kb

Home page | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 885471

Monitorare l'attività del sito it  Monitorare l'attività del sito Calendario delle Manifestazioni Pubbliche  Monitorare l'attività del sito Adunanze ordinarie pubbliche dell’Anno Accademico (...)   ?

Sito realizzato con SPIP 1.9.2e + ALTERNATIVES